5 motivi per scegliere un villaggio turistico per le proprie vacanze estive

5 motivi per scegliere un villaggio turistico per le proprie vacanze estive

L'estate ormai non è poi così lontana, e il freddo del lungo gennaio sarà  presto solo un ricordo. Il pensiero di una vacanza tra sole, mare e divertimento si farà  sempre più pressante e, come ogni anno, torneranno le solite domande. Mare o montagna? Italia o estero? Camping attrezzati o gli hotel extra lusso? Case indipendenti in pieno centro, o villaggi turistici più appartati?

Le prenotazioni last minute, ormai, sono sempre più diffuse, ma per avere più opportunità  di scelta ed anche prezzi più vantaggiosi è bene iniziare a pensarci già  da ora. Potrai così affrontare i mesi di stress lavorativo che ci separano dall'estate con il pensiero di una vacanza già  prenotata: come unire l'utile e il dilettevole.

Nel Bel Paese sono le principali strutture ricettive che accolgono ospiti italiani e stranieri: ma perchè scegliere un villaggio turistico per le proprie vacanze? Noi di BigUp, che di villaggi ne conosciamo e ne abbiamo fatto uno stile di vita, ti diamo 5 buoni motivi. A te non rester� che preparare la valigia e partire!

1. C'è chi pensa a te: l'animazione turistica!

La maggior parte dei villaggi turistici offre, tra gli altri servizi, un equipe di animatori che cura l'organizzazione del tuo tempo libero. Attività  sportive, escursioni, spettacoli e tanto divertimento ti saranno garantite per tutta la giornata. Non sarai obbligato a partecipare a nessun evento, ma prendervi parte ti aiuterà  sicuramente a vivere la tua vacanza nel migliore dei modi.

2. Nuovi amici in poco tempo

Grazie all'animazione sarà  molto più facile fare nuove amicizie e conoscenze. Condividere i giochi e le attività  sportive ti farà  entrare da subito in sintonia con gli altri ospiti, e potrai scoprire affinità  ed interessi comuni da coltivare durante il soggiorno. La socializzazione, infatti, è sicuramente uno dei valori aggiunti dei villaggi turistici.

3. Ad ognuno il proprio posto

Viaggerai con la tua famiglia, composta da bambini ed adolescenti? La maggior parte dei villaggi prevede servizi di animazione dai 0 ai 99 anni. Baby sitter, mini, Junior e young club saranno il passatempo perfetto delle giornate dei tuoi figli. Se invece sei una giovane coppia o un gruppo di amici puoi cercare uno dei tanti villaggi organizzati in base ad un target particolare: ce ne sono per soli ragazzi, per over 65 e per sole famiglie.

4. La posizione è da favola!

Molti villaggi turistici godono di una posizione davvero incredibile: a ridosso di punti mare davvero belli, in grandi pinete o arroccate su monti con una vista straordinaria. Potrai passare le tue giornate in relax immerso nella natura, senza però trascurare il divertimento.

5. L�appetito�vien mangiando

La scelta, anche qui sarà  sempre la tua. Pensione completa o mezza pensione? Vivere le tue vacanze estive pensando a cosa dover cucinare, o lasciarti coccolare da chi preparerà  piatti squisiti e variegati? Nei villaggi turistici, in Italia e all'estero, lavorano chef e squadre di cuochi, attenti ad ogni esigenza e pronti a soddisfare ogni palato.

Di motivi, come vedi, ce ne sono tanti: perchè allora non scegliere un villaggio turistico per le tue vacanze estive?