Le 5 caratteristiche del villaggio turistico perfetto

Le 5 caratteristiche del villaggio turistico perfetto

Le 5 caratteristiche del villaggio turistico perfetto

I villaggi turistici sono le strutture ricettive che ogni anno attirano sempre più vacanzieri, alla ricerca di un luogo dove poter unire relax e divertimento, che sia con gli amici o in famiglia. Ma quali sono allora le caratteristiche di quello perfetto?

Le stelle non sono più (se mai lo sono davvero state) un metro di giudizio valido ed obiettivo per scegliere la location dove trascorrere le nostre vacanze. Vengono spesso assegnate al momento dell'apertura delle attività , e il tempo può peggiorare o migliorare le condizioni. Vi proponiamo 5 caratteristiche per vivere una vacanza degna di questo nome, e selezionare la struttura adeguata.

1.     Per ridurre al minimo stress e tensione, la vicinanza alla spiaggia è indispensabile per evitare lunghe code; il traffico deve rimanere solo un ricordo lontano e per dedicarvi al vostro relax dovrete fare solo pochi passi. Alcuni villaggi, privilegiando una posizione più appartata e lontana dal mare, offrono comunque un servizio quotidiano e costante di navette che, in poco tempo e senza stress, conducono al punto mare scelto.

2.     Per una vacanza variegata e non monotona, cercate una struttura che offra tanti servizi: piscine, centro benessere, negozi, bazar e bancomat allieteranno le vostre vacanze, non facendo mancare nulla ai vostri giorni felici di relax e divertimento.

3.     Se siete in vacanza, la prova costume ormai è superata, e potete dedicarvi anche alla degustazione dei piatti tipici e delle prelibatezze che gli chef preparano ogni giorno nei ristoranti. Spesso, ci sono anche più strutture con varietà  di scelta, con pub e pizzerie a completare l'offerta.

4.     Se proprio non volete aver pensieri ma desiderate divertirvi tutta la giornata, il villaggio turistico perfetto ha un servizio di animazione che offre un programma d'intrattenimento ricco e dettagliato per ogni gusto, offrendo escursioni, spettacoli e tornei, oltre ad un'assistenza quotidiana e costante, ma non per questo soffocante ed asfissiante.

5.     Il villaggio turistico perfetto è anche quello che asseconda e viene incontro ai problemi, e da una risposta alle vostre esigenze personali, come ad  esempio la presenza di amici a quattro zampe, la compagnia di bambini a cui riservare un servizio di animazione apposito e l'assenza di barriere architettoniche ed un intrattenimento adeguato per gli anziani.

Passata la moda delle stelle, oltre al passaparola, a farla da padrone sono oggi i siti di recensioni, che possono accompagnarvi nella scelta del villaggio turistico perfetto. Ma anche lì, fate attenzione al tipo di recensioni: spesso vengono comprate o scritte per danneggiare l'immagine delle strutture competitor.